In questa guida spieghiamo come si gioca a Punto Zero e vediamo quali sono le regole da seguire.
Risulta essere esattamente il contrario del CENTRO, il quale prevede di fare un certo punteggio, mentre quello che stiamo per presentare NON prevede punti di sorta. Si tratta di calare, scoprendola, una carta alla volta e vedere se coincide col numero che abbiamo pensato nel calarla.
Per non creare confusione, si stabilisce di pensare UNO mentre si cala, voltandola, la PRIMA carta; pensare DUE calando la seconda, ecc., proseguendo fino al 10 e ricominciando da 1: ciò fino ad esaurire le 40 carte del mazzo.
Il gioco fallisce in qualsiasi momento in cui una carta viene a coincidere col numero pensato nel calarla. Chi è interessato al responso potrà ripetere il gioco per tre volte, al massimo, naturalmente sempre rimescolando le carte PRIMA di ogni tentativo.
Chi ci riesce, può ridere nel fallire proprio voltando la 40.ma carta, ma pensiamo che sarà una risata… di rabbia.
Credete che “accorciando” la numerazione (ad esempio contando solo da 1 a 5 e ritornando ad 1) le cose siano più facili? Ebbene, vi sbagliate e potete sempre provare per “vedere” come andranno le cose, ma siate pronti a ricevere una grossa delusione. Malgrado ciò, non arrabbiatevi, perché una sorte del genere è comune a tutti e, in fondo, si tratta pur sempre di un gioco: meglio prenderlo per quello che è. Naturalmente, potete invertire la numerazione, oppure usare solo numeri pari (o dispari), ecc., a vostra discrezione e divertimento